La Nasa è su iPhone

By in AppStore, Device, musica on Ottobre 24, 2009

Anche la Nasa sfrutta iPhone per avere un contatto più diretto con gli appassionati di spazio e con gli amatori dell’agenzia spaziale americana. Con il fresco arrivo di Nasa news, disponibile su iTunes Store, si potrà accedere dai device Apple a svariati tipi di informazioni su missioni e particolari spaziali.

L’app è progettata per fornire informazioni, aggiornamenti e immagini su tutte le missioni della NASA, attuali e meno. Digitando, ad esempio, la parola Constellation, appaiono tutte le informazioni pubblicabili su quella missione, visualizzando anche un bel numero di immagini.

Inoltre, c’è il collegamento diretto con la Nasa Tv Live, con annessa possibilità di osservare gli astronauti nello spazio. Gli utenti possono vedere anche le sale con gli orologi per il conto alla rovescia, l’immagine del giorno, foto relative all’astronomia e video. L’applicazione permette anche di rimanere aggiornati con la Stazione Spaziale Internazionale e con eventuali altre navicelli in orbita attorno alla terra. Ci sono, poi, mappe con le etichette e i confini conosciuti, le immagini visibili dai satelliti e le visualizzazioni satellitari sovrapposte alle mappe dei paesi. (Riccardo Delfanti)