NDrive Italy, il navigatore iPhone in saldo a 20 euro

By in Device, Software, utility on Marzo 11, 2010

ndrive

Per chi vorrebbe usare il proprio iPhone come navigatore ma è titubante visto il prezzo dei software, solo per questi giorni (il tempo preciso non è indicato) c’è un’offerta golosa. NDrive Italy, software di navigazione per iPhone, è offerto in saldo a 19, 99 euro sull’App Store. Di seguito vi forniamo le caratteristiche generali del sistema di navigazione.

Con NDrive Italy, il vostro iPhone si trasforma in un navigatore piuttosto efficiente, utile sia in auto che a piedi. Un particolare importante è reso dalle cartografie: sono incluse nel software scaricato e non si pagano ulteriori download a seconda delle mappe di cui avete bisogno.

Le mappe sono visualizzabili sia in 3D che in 2D, con la possibilità di zommare su punti di vostro interesse ed osservarli con diverse angolazioni. L’interfaccia è piuttosto semplice ed intuitiva, abbastanza rapida (considerando che si tratta di un software di navigazione) nel reagire ai comandi impartiti dallo schermo multitouch.

ndrive 2

Ci sono tre modalità di navigazione: auto, pedone ed avventura. Se le prime due caratteristiche sono lampanti, la modalità avventura vi guida mentre state facendo un’escursione e, salvo non finiate in zone  remotissime non coperte dai satelliti, potete utilizzarla anche per gite in barca e voli a bassa quota con piccoli velivoli.

In totale, il software conta 350.000 punti di interesse generale come ristoranti, distributori, hotel, aree di servizio, punti di interesse turistico. Inoltre, potrete scambiare informazioni con la comunità virtuale di NDrive Italy.

Detto tutto questo, vanno precisati anche i nei di questo programma di navigazione. A cominciare dalla licenza: dura un anno e, al termine, dovete rinnovarla pagando lo stesso prezzo di acquisto. Inoltre, la voce: non è molto suadente e, dopo qualche tempo di viaggio, inizia a diventare abbastanza fastidiosa (anche se questo è un problema comune a molti software di navigazioni). Con alcune indicazioni, la voce guida sembra addirittura svogliata.