Negoziate la vostra camera con Hotel Negotiator ed iPhone
Dalla sua uscita, l’applicazione Hotel Negotiator di Priceline.com è stata una delle più scaricate da iTunes. Usandola, si capisce il perchè: grazie all’app, è possibile prenotare camere di hotel in svariate parti del mondo visualizzando tutte le offerte disponibili. Non prima, però, di averne contrattato il prezzo sulla base di tutte le sistemazioni possibili.
Inserite nell’applicazione eseguita su iPhone le indicazioni sulla località di villeggiatura o la città scelta. Il circuito di Priceline.com vi offrirà una rosa di sistemazioni possibili, visualizzando dettagli, prezzi ed offerte in essere in quel momento. Il bello è che, una volta scelta una camera, potrete cercare di abbassarne il prezzo grazie ad iPhone. Non servirà più lo schermo di un computer o un telefono per contrattare la migliore offerta possibile. Basteranno pochi click dal touch di iPhone, inserire la cifra che avete intenzione di pagare e la vostra abilità di negoziare una stanza. L’applicazione, inoltre, vi mostrerà tutti gli alloggi possibili nella destinazione scelta, indicando per ognuno di questi il tasso di sconto effettuabile. Ovviamente, tutto avviene attraverso i parametri che inserirete nell’app quali vicinanza al centro, prezzo minimo a massimo e numero di stelle, per esempi.
L’applicazione Hotel Negotiator è gratis, pesa 6,5 MB ed è compatibile con iPhone ed iPod Touch dal sistema operativo Os 3.0 in avanti. (Riccardo Delfanti)