Newsie, Google Reader per iPhone

By in Device, Software on Ottobre 20, 2009

ALCUNE NOTIZIE PORTATE SU IPHONE DA NEWSIE

Gli sviluppatori di Instant Voodoo Magic hanno da poco rilasciato la loro ultima fatica: “Newsie 1.0”. In sostanza, si tratta di un’applicazione Google Reader per iPhone ed iPod Touch. Newsie è progettato per migliorare le capacità uniche di iPhone e funziona direttamente con Google Reader. Si capisce, quindi, che è un efficace strumento per esplorare le notizie dal web e per condividerle con amici e familiari.

L’applicazione gestisce l’account personale di Google e porta notizie aggiornate, sugli argomenti preferiti e selezionati, direttamente su iPhone. Newsie, consente anche di ricevere gli aggiornamenti automatici dai blog seguiti e le novità da siti d’informazione on line richiesti. Gli utenti, una volta ricevute le notizie, possono scegliere se leggerle in tempo reale o segnarle tra le letture da fare in un secondo momento. Poi, c’è la condivisione: l’applicazione permette agli utenti di condividere questi articoli preferiti via email o utilizzando Tweetie e Twitterrific.

Nel caso in cui manchi il tempo per visualizzare istantaneamente un’informazione interessante, Newsie è in grado anche di salvare alcuni articoli per la lettura off-line, memorizzando la pagina web originale da cui proviene la news per verificare la fonte originale ed eventuali aggiornamenti.

Per girare al meglio, Newsie ha bisogno di un account Google Reader, un iPhone o iPod touch con software 3.0. Newsie, disponibile anche sull’App Store italiano, costa 2,99 euro. (Riccardo Delfanti)

Link:  www.mobiletor.com