Nokia E7, C6 e C7 contro iPhone 4

By in Device, hardware, news on Settembre 14, 2010

Nokia si prepara a lanciare sul mercato un bel numero di device in concorrenza diretta con iPhone 4. Oltre al Nokia N8, già ordinabile e noto per la sua fotocamera da ben 12 MP, il colosso finlandese ha pronti i modeli E7, C6 e C7. Si parla di device di prima fascia, dalla caratteristiche tecniche alte, specie nel caso dell’E7.

Partendo proprio da questo modello, la tastiera qwerty è fisica e sparisce o compare con movimento a slide. Raccoglierà quella fascia di utenti che non sceglieranno l’N8 per la tastiera a touch al posto di quella vera. Inoltre, ha un fotocamera da 8 megapixels (3 in più di quella di iPhone 4) e un display da ben 4 pollici. Il tutto corredato da un design molto piacevole e dalle linee pulite.

NOKIA E7

Anche il Nokia C6 ha una fotocamera posteriore da 8 MP e vanta il nuovissimo display Amoled Clear Black Display (CBD), la risposta di Nokia al Retina Display e dalle prestazioni impressionanti, stando alla prime impressioni, in qualsiasi condizione di luce. Nokia lo descrive come un ottimo strumento di social networking. Il tutto a fronte di 260 euro.

NOKIA C6

Il C7 ha il corpo totalmente in acciaio inossidabile capace di renderlo uno dei dispositivi più robusti al mondo, angoli smussati per non dar fastidio quando è in tasca e schermo Amoled. Il prezzo è di 335 euro.

NOKIA C7

La nuova famiglia di smartphone Nokia viaggiano con sistema operativo Symbian OS di nuova concezione, riscritto per essere più veloce, più facile da usare, più efficiente e più semplice per gli sviluppatori di applicazioni.

Questi tre modelli saranno disponibile a partire dal quarto trimestre di quest’anno.

Se volete, potete seguirci anche su Facebook.

Link: engadget.com