Nokia N8, vendita con lunghe file come per iPhone 4. Ma il prezzo cresce

By in Device, news on Ottobre 5, 2010

Nokia ha diffuso le immagini delle lunghe file che si sono create nelle prime ore di distribuzione del nuovo N8. In particolare, le code hanno riguardato negozi monomarca di Shangai, Helsinki, Pechino e Mosca. E qualcuno ha anche affermato che il nuovo Nokia N8 è già un fenomeno di massa come iPhone 4. Al di là del dubbio su questa affermazione, c’è una certezza: poche ore dopo la prima commercializzazione dello smartphone, il prezzo promozionale del preordine è già cresciuto di parecchio. 

Dai 469 euro iniziali di qualche giorno fa, ora l’N8 costa ben 499 euro sullo store online del costruttore finlandese. Se, da un lato, c’è una certa soddisfazione per i clienti che hanno preordinato l’N8 prima del lancio e se lo sono portati a casa con il prezzo promozionale, dall’altro c’è l’arrabbiatura di chi vuol comprare il telefono targato Nokia ma deve sborsare denaro in più.

Alzare il prezzo dopo poche ore di vendita, probabilmente, non è una mossa digeribile da potenziali acquirenti. Apple, concorrente principale dell’N8 con iPhone 4, non ha mai adottato una politica di questo tipo. Il prezzo di iPhone 4 è stato dichiarato quello che è fin da subito, senza essere mai ritoccato verso l’alto.

Ora resta da vedere come reagirà il mercato alla notizia e se le vendite dell’N8 continueranno a crescere come è successo in fase di preordine. Vi terremo aggiornati. In queste pagine, vi abbiamo parlato della fotocamera di Nokia N8 confrontata a quella di iPhone 4.

Nel frattempo potete seguire le ultime novità anche su Facebook.