Nuova Ubuntu Linux con supporto per iPhone e iPod

By in Software on Marzo 4, 2010

iphone_linux_syncAlla fine dell’anno scorso vi avevamo parlato di un progetto il cui scopo è quello di contenere uno “strato di connessione” comune in cui tutti i dispositivi si potessero rispecchiare per funzionare con tutti (o quasi) i sistemi operativi attualmente in circolazione. Il progetto ha continuato la sua corsa ed ora è stato adottato da una delle distribuzioni più conosciute e apprezzate: Ubuntu Linux.

E’ infatti di pochi giorni fa la notizia secondo cui questa distribuzione Linux, senza dover ricevere driver dalla stessa Apple sia finalmente riuscita a collegare e far funzionare egregiamente sia iPhone che iPod Touch.

Il passo avanti è notevole e riguarda la compatibilità dei vari sistemi operativi verso iPhone e iPod Touch grazie all’adozione di uno standard comune, segno dei tempi maturi e del fatto che sia stato il dispositivo più diffuso (cioè iPhone) che è stato preso a modello per creare uno standard interoperante

Molti utenti che hanno potuto installare l’ultima versione di test di quella che sarà la nuova Ubuntu (prevista per fine Aprile) hanno riportato la facilità di collegamento ed utilizzo senza dover creare patch, fare jailbreak o barcamenarsi in mille altre soluzioni.

Se siete utilizzatori Linux, o avete installato anche Linux questo è un altro punto interessante da poter seguire e studiare… In attesa della compatibilità di tutti i device con iPhone e iPod Touch!

Link: OsNews