Nuovo e più piccolo iPhone nel 2010

By in Device on Novembre 9, 2009
iphone-touch-panels

IL PANNELLO DEL'ATTUALE IPHONE A CONFRONTO CON IL FRATELLO PIU' PICCOLO

Apple starebbe preparando il lancio sul mercato di un modello iPhone di dimensioni ridotte rispetto all’attuale, ribattezzato “worldmode”. Questo nuovo modello di iPhone, che dovrebbe differire tecnicamente dal 4G, utilizzerà un chip ibrido compatibile con le reti GSM, UMTS, 3G e CDMA2000 che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità con i network.

Secondo alcune indiscrezioni filtrate poche ore fa, il nuovo mini iPhone si baserà su componenti hardware prodotti da Asustek Pegatron al posto della società Hon Hai, produttore degli attuali modelli iPhone.  L’iPhone in piccolo dovrebbe avere uno touch screen da 2,8 pollici al posto dei 3, 2 del melafonino in versione 2G, 3G e 3GS ed arrivare sul mercato nel secondo quadrimestre del 2010. Inoltre, sembra che questo nuovo device sarà messo in vendita con il gestore telefonico Verizon, con cui Apple starebbe già prendendo accordi anche per la vendita del prossimo modello di iPhone in dimensioni “tradizionali”.

Secondo gli analisti di mercato,  Verizon offrirà iPhone ed abbonamenti a lui dedicati anche grazie all’arrivo della sua rete comunicativa più veloce, la LTE. Inoltre, Apple non verrebbe più stipulare un accordo di vendita in esclusiva per il suo iPhone con At&t, ma far entrare nel mercato anche altri gestori. (Riccardo Delfanti)

Link: www.computerworld.com