Nuovo iPhone 4G, carica più lunga della batteria e risoluzione da record

By in desktop, hardware, Software on Dicembre 2, 2009
iphone4g1

CRESCE LA CURIOSITA' SUL NUOVO IPHONE 4G. VOI COME LO IMMAGINATE?

Si sono susseguite nei giorni scorsi notizie riguardo l’arrivo per la prossima estate del nuovo iPhone 4G e su alcuni suoi tratti salienti. Oggi vi parliamo di quelle che, stando alle voci in rete, saranno le sue caratteristiche di distinzione con i modelli iPhone prodotti fino ad oggi. Prima di tutto, la batteria, la cui carica è un punto dolente dei devices Apple in commercio fino a questo momento.

Quando si gioca o si naviga sul web, la vita della batteria di iPhone è troppo corta. Il nuovo 4G, invece, dovrebbe contare su una carica più o meno doppia rispetto alla situazione attuale. Ma ciò non significherà un notevole aumento di peso generale del device, che dovrebbe rimanere intorno a quello del 3GS. Resta costante la batteria incassata all’interno del dispositivo, senza possibilità di toglierla agevolmente.

Dall’esterno, appena acceso iPhone 4G mostrerà una risoluzione decisamente superiore rispetto ai modelli visti ed apprezzati fino ad esso. Nessuno lo ha mai visto in funzione fino ad ora, ma fonti interne alla Apple hanno riferito più volte che iPhone 4G avrà una qualità grafica senza precedenti e, probabilmente, uno schermo Oled.

Passiamo al wifi. Vi abbiamo parlato ieri della possibilità di vedere sul 4G un sistema di collegamento wireless molto più veloce di quello attuale (potete leggere l’articolo cliccando qui). Ora, si prospetta la possibilità che il nuovo iPhone riesca a sincronizzarsi con iTunes addirittura grazie al wifi. Il che potrebbe aprire prospettive future di caricamento della batteria senza l’ausilio di fili.

Capitolo fotocamera: siamo arrivati a 3.2 megapixels del modello 3G; con molta probabilità, il 4G conterà su un obiettivo da 5 megapixels, anche se non si riesce ancora a sapere se ci sarà o meno il flash.

Ora non resta che parlare dell’arrivo dell’attesissimo nuovo melafonino. Stando ai test iniziati qualche giorno fa a San Francisco, Apple dovrebbe lanciare il suo nuovo smartphone a giugno 2010. Con una modalità diversa rispetto al passato: anzichè farlo uscire con largo anticipo sul mercato americano e poi su quello europeo, l’azienda di Cupertino potrebbe decidere di lanciare il device quasi in contemporanea.

Infine, parliamo del processore, probabilmente una Cpu multicore in grado far girare il sistema operativo di iPhone a due volte la velocità di quello attuale. Resta un dubbio sul prezzo, visto che tutto tace in rete (almeno le fonti autorevoli). Si può comunqueipotizzare che iPhone 4G avrà un prezzo d’attacco non inferiore a 499 euro.