nuovo iPhone, confermato il supporto al 4G LTE da più di un anno ?

By in hardware on Marzo 29, 2010

Mentre noi ci stiamo arrovellando il cervello cercando di capire quali saranno le caratteristiche che equipaggeranno l’iPhone 4G c’è chi, recuperando informazioni “vecchie” conferma la caratteristica più importante: il nuovo iPhone avrà il supporto per il 4G LTE. La conferma, o comunque l’alta probabilità, deriva dal fatto che già un anno fa Apple era alla ricerca di un “Cellular Technology Software Manager” con specifico riferimento a “WCDMA/UMTS, HSPA, HSPA+, LTE etc.”, sarà tutto pronto per il lancio del nuovo iPhone?

La precisazione più importante è che, in generale, chiamiamo iPhone 4G il nuovo modello in arrivo senza sapere se effettivamente sarà questo il nome, molti parlano anche di iPhone Pro.

C’è anche da dire che, negli stati uniti grazie a Sprint, la tecnologia 4G sia già funzionante e, considerato che Apple ha come mercato di riferimento proprio gli stati uniti, resta poco spazio all’immaginazione.

In più in questo annuncio, pubblicato più di un anno fa, si ricercava un esperto proprio di queste tecnologie emergenti cosi da permettere ad Apple di arrivare in tempo all’appuntamento con il “cambio tecnologia”

Cosa ne pensate? Io spero che il nuovo iPhone avrà il 4G abilitato e performante ma, essendo in Italia, è bene sperare che la tecnologia necessaria sia già attiva anche qui da noi.