Nuovo iPod Touch 4, la recensione della fotocamera

By in Device, prove, video on Settembre 8, 2010

Non ci sono dubbi: il, nuovo iPod Touch, giunto alla quarta generazione, è senza dubbio un device evoluto e che si avvicina molto ad iPhone 4. La differenza sostanziale è fatta dalla telefonate tradizionali, non possibili su iPod Touch, almeno per ora. Tra le grandi novità apparse su questa versione del Touch, spicca la fotocamera, desiderio finalmente esaudito per molti utenti.

L’obiettivo posteriore del dispositivo è in grado di girare video in 720p: ciò significa che la sua risoluzione massima è di 1280 x 720. Quando è utilizzato per le foto, la risoluzione diventa 960 x 720 (che è 720p con un rapporto 4:3). La fotocamera non è la stessa usata per iPhone 4: la lente è più piccola. Per usare un obiettivo tele a quale a quello di iPhone 4, sarebbe stato necessario uno spazio maggiore e, probabilmente, una scocca più grande. Ne deriva che le immagini scattate con iPod Touch sono di qualità sensibilmente inferiore rispetto a quelle di iPhone 4.

Nel complesso, la fotocamera posteriore usata sul device non arriva a 3 MP di risoluzione concreta. Non è certo un risultato ottimo, specie considerando che è da diversi mesi che gli utenti aspettavano un obiettivo posteriore su iPod Touch. Il flash è assente e la mancanza si sente quando la luce latita. Se volete fare foto in successione rapida, state attenti: il dispositivo non risponde sempre ai comandi come fa iPhone 4.

Va decisamente meglio quando parliamo della possibilità di registrare video in HD. Il video rende l’idea di quello di cui parliamo.

La perfomance è sorprendente e non c’è nessun problema a catturare immagini in HD.

Link: engadget.com