Nuovo iPod Touch: c’è la fotocamera per le video chiamate

By in Device, hardware, news on Agosto 23, 2010

Potrebbe arrivare già nel prossimo autunno, portando con se un bel carico di novità: il nuovo iPod Touch promette, tanto per incominciare, una fotocamera frontale simile a quella di iPhone 4. In altre parole, si potranno ricevere ed effettuare video chiamate con Face Time, introdotto da Apple proprio con l’arrivo dell’ultimo melafonino. In rete, girano già le prime foto dei pezzi del nuovo iPod Touch, come quella della parte frontale che vi mostriamo in apertura.

Questo pannello frontale è già in produzione e, volendo, si potrebbe anche acquistare in Cina al prezzo di 95 dollari. Come si vede chiaramente, il foro sul davanti è chiaramente lo spazio visivo per l’obiettivo della fotocamera. Ad avvalorare la tesi che il nuovo iPod Touch potrà fare le video chiamate, ci sono alcuni particolari software: in alcuni recenti versioni beta di iOS 4.1, Apple ha inserito voci per l’uso di Face Time con iPod.

Ora, non resta che aspettare il lancio di questi nuovi iPod: secondo alcune indiscrezioni emerse dagli ambienti interni di Cupertino, Apple starebbe preparando un evento per metà settembre. E sembra che iPod sarà il protagonista.

Link: macrumors.com