Oltre 500.000 iPad già venduti

By in Device, news, tablet on Aprile 8, 2010

In pochi giorni dal sua arrivo nei negozi – le vendite sono iniziate negli Usa il 3 aprile- Apple ha già venduto più di 500.000 iPad. A dirlo è una società che ha conteggiato il numero degli accessi unici ad internet da ogni singolo tablet di Apple. Stando a queste cifre, iPad avrebbe avuto un ottimo ritmo di vendita, anche se più basso rispetto ai dati rilasciati da Apple. Ma c’è un motivo.

Dan Ruby dell’impresa pubblicitaria Chikita ha conteggiato 500.000 utenti unici che hanno navigato in internet con il tablet di Apple. Il che significa 500.000 iPad diversi in giro per gli Usa e, quindi, venduti al pubblico. Secondo le stime generali, più o meno fornite ufficialmente da Apple, il numero di iPad venduti sarebbe superiore a 750.000. Il dato è ancora possibile, nonostante il calcolo di Ruby sia più basso.

Non tutti gli utenti che si sono già portati a casa un tablet di Apple lo hanno usato per navigare in rete: da qui, il conto al ribasso dell’analista. Anche se il tablet è un grandioso strumento per la navigazione, offrendo un’esperienza mai provata prima su alcun device o pc, non tutti lo sfrutteranno per questa dote.

Specie per iPad wi-fi, non si può considerare la navigazione in internet il primo uso cercato dagli utenti. In questo senso, sarà molto efficace ed acquistato il modello in versione 3G, con connettività pressochè garantita in tutti i luoghi ed arrivo a fine aprile in tutto il mondo.

Link: macrumors.com