Paul Smith firma le custodie di iPhone e dei gioielli Apple

LA CUSTODIA PER IPHONE GRIFFATA PAUL SMITH
Il designer inglese Paul Smith ha firmato una linea esclusiva, tutta dedicata ai gioielli tecnologici Apple e disponibile solo sullo Store on-line della Mela. Oltre a custodie stilose per iPhone ed iPod Touch, lo stilista ha sbizzarrito la sua vena creativa anche con protezioni per iPod classic e nano, con borse a tracolla e sleeve per Mac Book e MacBook Pro.
Si parte dalla custodia dedicata ad iPhone 3G , 3GS e ad iPod Touch. Creata unicamente in nero, con i bordi rivestiti in stoffa nella classica multicolorazione Paul Smith, la custodia è in pelle martellata e costa 104 euro (Touch) o 109 (iPhone). Il proprio device s’inserisce dall’alto, l’unico lato aperto di questa bustina, e la protezione è fatta. E’ stata concepita in stile “portafogli”, con tanto di clip di sicurezza per non farla aprire, la custodia pensata per iPod Classic. Anche in questo caso si parla di pelle e di un prezzo considerevole (139 euro), ma i particolari cambiano rispetto ai due modelli precedenti. La custodia si apre a libro: in un lato s’inserisce iPod Classic, nell’altro c’è un po’ di spazio per conservare biglietti o denaro. Infine, chiudendo la panoramica dei modelli iPod, ci sono le calzine porta iPod Nano. Ovviamente, tutte realizzate in cotone multicolore secondo la filosofia stilistica Paul Smith. Il costo è di 44 euro.
Rientrano nella collezione anche borse porta MacBook e MacBook Pro, per tutte le misure. I prezzi partono da 264 euro per arrivare a sfiorare i 400 euro. Diverse le grafiche: dal classico nero alla più colorate realizzazioni artistiche ispirate alla Mini degli anni ’60. Infine le custodie, pensate e realizzate per tutti i modelli di laptop portatili Apple. Per averne una, bisogna sborsare almeno 80 euro. Indubbiamente, la linea che Paul Smit ha pensato per Apple è un tocco di stile quasi senza paragoni. Stile che, però, si paga. (Riccardo Delfanti)