Paul Smith firma le custodie di iPhone e dei gioielli Apple

By in Accessori on Ottobre 12, 2009

LA CUSTODIA PER IPHONE GRIFFATA PAUL SMITH

Il designer inglese Paul Smith ha firmato una linea esclusiva, tutta dedicata ai gioielli tecnologici Apple e disponibile solo sullo Store on-line della Mela. Oltre a custodie stilose per  iPhone ed iPod Touch, lo stilista ha sbizzarrito la sua vena creativa anche con protezioni per iPod classic e nano, con borse a tracolla e sleeve per Mac Book e MacBook Pro.

Si parte dalla custodia dedicata ad iPhone 3G , 3GS e ad iPod Touch. Creata unicamente in nero, con i bordi rivestiti in stoffa nella classica multicolorazione Paul Smith, la custodia è in pelle martellata e costa 104 euro (Touch) o 109 (iPhone). Il proprio device s’inserisce dall’alto, l’unico lato aperto di questa bustina, e la protezione è fatta. E’ stata concepita in stile “portafogli”, con tanto di clip di sicurezza per non farla aprire, la custodia pensata per iPod Classic. Anche in questo caso si parla di pelle e di un prezzo considerevole (139 euro), ma i particolari cambiano rispetto ai due modelli precedenti. La custodia si apre a libro: in un lato s’inserisce iPod Classic, nell’altro c’è un po’ di spazio per conservare biglietti o denaro. Infine, chiudendo la panoramica dei modelli iPod, ci sono le calzine porta iPod Nano. Ovviamente, tutte realizzate in cotone multicolore secondo la filosofia stilistica Paul Smith. Il costo è di 44 euro.

Rientrano nella collezione anche borse porta MacBook e MacBook Pro, per tutte le misure. I prezzi partono da 264 euro per arrivare a sfiorare i 400 euro. Diverse le grafiche: dal classico nero alla più colorate realizzazioni artistiche ispirate alla Mini degli anni ’60. Infine le custodie, pensate e realizzate per tutti i modelli di laptop portatili Apple. Per averne una, bisogna sborsare almeno 80 euro. Indubbiamente, la linea che Paul Smit ha pensato per Apple è un tocco di stile quasi senza paragoni. Stile che, però, si paga. (Riccardo Delfanti)