Phone 7: ecco i primi dieci telefoni avversari di iPhone 4 ed Android

By in Device, hardware, news, Software on Ottobre 12, 2010

Il lancio di Phone 7, ieri spalancato le porte ad un universo nuovo. Microsoft, con il nuovo sistema opreativo mobile di Windows, non vuole portare il pc dentro il cellulare, come ha fatto nel passato (fallendo) con Windows Mobile. Phone 7 è tutto nuovo e sembra essere un sistema veloce ed affidabile. Ma sarà sufficiente ad insidiare i numeri di iPhone 4 ed Android? La risposta dipende in larghissima parte dai device che adotteranno il nuovo sistema operativo di Redmond. Qui forniamo la lista dei primi 10 telefoni certi. Si parte da LG, passando per Samsung, Dell e finendo HTC.

Il primo ad arrivare sul mercato italiano, il 21 ottobre con Vodafone, è l’ LG 7/7Q Optimus, seguito a ruota dal fratello LG Quantum, quest’ultimo con tastiera a scorrimento orizzontale.

Poi ci sono gli HTC: dal modello 7 Surround e Pro, si arriva all’HD 7 Schubert, passando per il Trophy ed il Mozart

Ecco, quindi, il Dell Pro con schermo da 4.1 pollici e tastiera QWERTY a slide

Infine, ecco i Samsung Focus con dislay da 4 pollici Super ardesia AMOLED ed l’Omnia 7, anche questo con display da 7 pollici Amoled.

Tutti questi telefoni, di alto livello, saranno gradualmente inseriti sui mercati mondiali. Ma non nella totalità dei Paesi in cui Phone 7 arriverà: non è detto che in Italia saranno tutti acquistabili.

Seguiteci: gradualmente analizzeremo i concorrenti di iPhone 4 che, di volta in volta, si affacciano sul mercato. Potete rimanere aggiornati sulle ultime novità anche con Facebook.

Link: engadget.com