Ping fa più di un milione di utenti in un solo giorno. Soppianterà Facebook?

By in itunes, news, Software on Settembre 6, 2010

Ping, il social network a sfondo musicale lanciato da Apple pochi giorni fa, sta già riscuotendo numeri impressionanti. In un solo giorno, quello seguente alla presentazione dell’1 settembre scorso, ha fatto registrare un milione di utenti iscritti. Che sia arrivato il social network capace di mettere in crisi Facebook?

Stando alle parole di Apple stessa, circa un terzo degli utenti che hanno scaricato iTunes 10 (aggiornamento necessario per connettersi a Ping), hanno aderito al social network proposto da Apple. A dirlo è Addie Clue, vice presidente dei servizi internet di Apple. Secondo lui, con il crescere delle persone che scaricheranno iTunes 10 nei prossimi giorni, crescerà esponenzialmente il numero di persone “pingate”.

Calcolando che la diffusione di iTunes è piuttosto capillare in ogni paese del mondo, si può dire che è arrivato il social network capace di mettere in difficoltà il successo di Facebook? Ad oggi, la funzione di collegamento diretto ed invito degli amici già presenti su FB non è ancora attiva in Ping. A poche ore dal rilascio, i vertici del social network per eccellenza hanno bloccato l’accesso ed il collegamento tra i Ping e Facebook.

Nascerà qualcosa in futuro o i due strumenti sociali diventeranno rivali bollenti?

Link: macrumors.com