Problemi di linea per iPhone 4: ragione per non comprarlo?

By in Device, news on Luglio 5, 2010

I problemi alla linea telefonica evidenziati da alcuni iPhone 4 quando vengono impugnati, rappresentano una buona ragione per non comprare il device? Secondo Consumer Reports, la risposta è “no”. Un “no” che viene argomentato con diverse ipotesi e con diverse ragioni. Ecco quali.

Consumer Reports inizia parlando delle possibile interferenze che il corpo umano causerebbe ad iPhone 4. Secondo Reports, ogni telefono cellulare, di qualsiasi tipo, è influenzato dalle persone ed il segnale ne risente in maniera negativa una volta impugnato il device. Come a dire: se iPhone 4 ha problemi di ricezione per l’impugnatura e le mani, ce li hanno tutti i cellulari. Inoltre, anche se il segnale si perde quando una mano afferra il dispositivo, ci sono prove concrete che iPhone 4 riceve comunque meglio di iPhone 3GS.

Infatti, alla luce dei risultati di molte prove visibili sul web, iPhone 4 funziona meglio del suo predecessore in condizioni di scarsa ricezione. Anche nel caso di chiamate con linea molto bassa (-113 dBm), iPhone 4 riesce a mantenere un certo tono nelle conversazioni; al contrario del 3GS, in cui la linea è caduta diverse volte nelle stesse condizioni di ricezione.

Ecco arrivare, poi, il discorso dei Bumper, le custodie che rivestono il contorno metallico di iPhone 4. Consumer Reports dice che, usandole, la ricezione migliora ulteriormente rispetto ad iPhone 4 senza Bumper, specie in condizioni di segnale basso. Ma non c’è nessun bisogno di usarle: anche senza, lo smartphone numero 4 di Cupertino riceve e chiama benissimo.

Sarà tutto vero?

Link: appleinsider.com