Qualcomm sta trattando con Apple per equipaggiare iPhone 4G con i suoi chip

By in Device, hardware on Novembre 18, 2009

162673-158868-qualcomm-snapdragon_original.JPGUna relazione pubblicata su Bloomberg indica che  Qualcomm sta trattando con la società di Steve Jobs per equipaggiare i prossimi iPhone con i suoi chip. Ad affermarlo è il Ceo di Qualcomm, Paul Jacobs. Per la cronaca, la società è la stessa che sta dietro alle reti CDMA2000 3G usate da Verizon e Sprint per il loro funzionamento wireless. Che si stiano aprendo nuove possibilità per il prossimo iPhone 4G?

Jacobs ha affermato senza mezza termini che le trattative tra la sua azienda ed Apple sono iniziate e continuano ad andare avanti senza sosta. Anche se, per il momento, non avrebbero portato a niente di concreto. Tuttavia, il Ceo della società informatica si è detto più che fiducioso su possibili e positivi sviluppi futuri. Le sue dichiarazioni sembrano essere indirizzate verso nuovi chip marchiati Qualcomm che andrebbero equipaggiare i prossimi iPhone 4G. Ma non si conosce con esattezza se il Ceo stia trattando con Apple per fornire pezzi hardware anche per altri prodotti, magari il Tablet.


Qualcomm è la società a cui Verizon e Sprint devono dire grazie per l’utilizzo delle reti wireless su piattaforma CDMA2000 3G. Partendo dagli Stati Uniti  -dove sono in uso queste tipologie di reti- i prossimi iPhone funzioneranno anche su questo tipo di reti? O l’idea non rimarrà altro che un pensiero remoto? (Riccardo Delfanti)

Link: www.macrumors.com