Ricarica l’iPhone sfruttando la tua wireless

By in Accessori, Device, hardware on Gennaio 17, 2010

airnergy

Di gadget provenienti dal CES 2010, finito poco tempo fa, ne abbiamo visti un sacco! Eppure, girando per le pagine del sito dedicato, si riescono a scoprire ancora tante cose interessanti! Per esempio, RCA, ci delizia con un suo nuovo gadget che ci permetterà di ricaricare il nostro iPhone sfruttando le onde a bassa potenza provenienti dalla nostra rete wireless, l’Airnergy Charger di RCA, si presenta come una vera comodità quando non si dispone di prese USB libere e abbiamo dimenticato il nostro caricatore!

L’idea alla base è la solita di cui vi avevamo già parlato , però questa volta è resa più interessante dal fatto che non ci sarà un dispositivo da collegare alla rete elettrica, ma basterà avere un unico device che “assorbirà” l’energia direttamente dalla vostra wireless mentre voi state navigando, ricaricando qualsiasi device che possa disporre di una mini-usb. Per non lasciare niente al caso, naturalmente, l’Airnergy Charger di RCA, contiene anche una batteria che può accumulare una carica sufficiente a ricaricare parzialmente praticamente ogni dispositivo! Quindi, lasciate pure Airnergy Charger, a ricaricarsi e, quando vi servirà, collegate il vostro iPhone per recuperare preziosi minuti vitali!

Le prove effettuate dal produttore dichiarano, per esempio, che con Airnergy Charger, è possibile ricaricare completamente un BlackBerry con il 30% di batteria residua, in “soli” 90 minuti! Niente di eccezionale ma nemmeno scadente, considerato che lo fate sfruttando la vostra wireless!

Airnergy Charger è previsto per Giugno all’interessante prezzo di 40$. Aspetteremo!

[fonte: oh!gizmo]