Samsung annuncia micro memorie da 64GB, su iPhone 4G il debutto?

By in hardware on Gennaio 14, 2010

iphone

Samsung ha recentemente annunciato la commercializzazione di una nuova micro memoria NAND da 64GB dedicata ai dispositivi mobili. Date le dimensioni e la tipologia del Chip, è da considerarsi il primo di questa famiglia con queste capacità. Samsung è stata anche in passato fornitrice di chip per storage Apple montati poi su iPhone e iPod Touch, che Samsung e Apple stiano preparando la mossa vincente per il debutto dell’iPhone 4g?

Se è vero che la guerra fra i vari dispositivi smartphone in quest’anno si farà ancora più agguerrita ed è iniziata già scintillando con l’annuncio del Nexus One di Google e i consecutivi confronti, uno dei cardini fondamentali nella scelta di un buon smartphone, ma anche soltanto della sua presentazione, sta nella sua capacità di memoria. In questo Apple ha saputo, anno per anno, versione per versione, spiazzare tutti introducendo memorie di dimensione sempre più ampie, mantenendo inalterato il design.
Sebbene da parte di Apple non vi siano ancora annunci ufficiali sulle possibili specifiche dell’iPhone 4G, ed è forse probabile che l’annuncio di Samsung arrivi in ritardo rispetto all’imminente data di lancio del prossimo iPhone, ci sarebbero comunque i margini per progettare l’inserimento di questa memoria nell’iPhone che verrà, magari, nel 2011. Staremo a vedere!

[fonte: iphonealley]