Samsung Omnia 7, avversario di IPhone 4 e Android con Phone 7

By in Device, hardware, news, Software on Ottobre 19, 2010

Windows Phone 7 debutta su Samsung e lancia la sfida ad iPhone 4. I primi due device equipaggiati con il sistema operativo mobile di Microsoft, lanciato la settimana scorsa, sono il Samsung Omnia 7 ed il fratello Focus. Tra i punti di forza, lo schermo super Amoled da 4 pollici ciascuno ed il processore da 1 GHz, come quello di iPhone 4.

Partiamo da Omnia 7. Ha uno schermo multitouch super Amoled da 4 pollici e risoluzione 800×480 pixel (inferiori ai 960×640 pixel del Retina Display di iPhone 4).

Il processore è  da 1 GHz e la fotocamera in dotazione è da 5 Megapixel con flashe e autofocus. Quanto alla videocamera, la capacità è di 1280×720 pixel a 25 fps.

Samsung Omnia 7 ha 8 GB di memoria interna (contro i 16 o 32 di iPhone 4) e una batteria Li-Ion da 1500 mAh. La connettività wireless comprende Bluetooth 2.1 e WiFi. Dupporta le reti Hsupa a 5,76 Mbps e Hsdpa a 7,2 Mbps; secondo il produttore, è possibile caricare un video da 40 MB in 56 s e scaricare una canzone da 4 MB in 4,4 secondi. Ci sono anche  lettore multimediale, radio FM con RDS, A-Gps, mappe e motore di ricerca di Bing.

Con il nuovo Phone 7, si può accedere alla piattaforma di gioco Xbox Live, e c’è Zune per gestire musica e video. Inoltre, sono  disponibili i widget People, Picutes, Office, Marketplace, Games, Music & Video”, ed è possibile accedere ai principali social network.

Da sottolineare, inoltre, Windows Phone Hubs+: permette di visualizzare le notizie dalla Rete, gestire gli appuntamenti, controllare lo status degli amici sui social network.

Tutto questo a fronte di un prezzo di 549 euro. Per avere Omnia 7 bisogna aspettare il prossimo novembre.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo seguiteci su Facebook.