Sbarca in Europa Sling Player Mobile per iPhone e iPod Touch
Sling Player Mobile, il sistema per portare la tv di casa sul proprio sistema mobile (laptop, iPhone per esempio) attraverso un decoder e internet, è ora disponibile in Italia per iPhone e iPod Touch. L’unico problema è la modalità di funzionamento: nel Belpaese, l’app funzionerà solo attravaverso il wi-fi, senza la possibilità di usare anche le reti 3G.
Quando il proprio iPhone o iPod touch è connesso ad una rete Wi-Fi, l’applicazione SlingPlayer Mobile per iPhone e iPod Touch si connette allo Slingbox di casa ( in due versioni: Solo o Pro), permettendo di guardare e controllare il proprio televisore. È possibile cambiare canale e guardare i propri programmi preferiti; tutto attraverso il proprio iPhone o iPod touch.

LE SLING BOX NELLE VERSIONI PRO E SOLO
“Siamo rammaricati dal fatto che Apple non abbia ancora approvato la versione 3G dell’applicazione SlingPlayer Mobile per i clienti di iPhone ed iPod che risiedono in paesi diversi dagli Usa”, dichiara John Gilmore, Senior Vice President e General Manager di Sling Media analizzando l’arrivo in Europa di Sling Player . Oltre all’Italia, sono stati 15 i Paesi in cui l’applicazione è sbarcata. “Siamo comunque eccitati di poter lanciare la versione Wi-Fi: i nostri clienti europei avranno la possibilità di vedere sul proprio iPhone o iPod touch – se connessi ad una rete Wi-Fi – un vasto ventaglio di programmi. Inoltre, avranno la possibilità di guardare e controllare sia il proprio televisore di casa (compresi canali locali, video on demand e pay-per-view) che il proprio video recorder digitale (DVR)”.
Con l’applicazione Sling Player Mobile per i prodotti Apple, sarà possibile guardare i programmi preferiti in un’altra stanza di casa, sulla strada per il lavoro, al lavoro e, addirittura, all’estero. Quanti, almeno una volta durante un viaggio, non avrebbero voluto vedere un derby piuttosto che la diretta del programma amato? Il problema, con Sling Player Mobile, dovrebbe essere risolto.
L’applicazione SlingPlayer Mobile Wi-Fi per i Phone e iPod touch è già disponibile nell’AppStore. Costa 23.99 euro. (Riccardo Delfanti)