Sexy App per iPhone, 5.000 tolte dall’App Store

By in AppStore, Device, Software on Febbraio 23, 2010

sesso,sex app,shop,iphone.JPG

Oltre 5.000 applicazioni, destinate ad iPhone ed iPod Touch, sono state rimosse negli ultimi giorni dall’App Store. Dopo la notizia della settima scorsa di una nuova porno-politica da parte di Apple, si vedono in risultati.

Ad aprire il cerchio della apps rimosse per contenuti troppo apertamente sessuale è stato “iBoobs Wobble”: numerose denunce degli utenti riguardo contenuti troppo espliciti ha fatto cambiare idea ad Apple sulla presenza dell’applicazione nello store di iTunes. Da sottolineare che l’app è stata scaricata 970.000 volte. Lo svilupattore, ChilliFresch, ha riferito che Apple ha giustificato la rimozione del suo prodotto per inadeguatezza di donne e uomini in bikini e parole troppo sessualmente eccitanti.

Già prima della fine dello scorso week end, poi, il numero delle apps tolte da Apple si aggirava intorno alle 4.000 (secondo un monitoraggio di AppShopper.com). E la cifra è aumentata nelle prime ore di questa settimana, arrivando a superare le 5.000 unità, circa il 3 per cento di tutte le applicazioni dell’App Store.


Con iPhone OS 3.0, Apple ha aggiunto un sistema di classificazione delle applicazioni in base all’età. Questo non solo ha permesso ai genitori di impostare l’accesso limitato ai propri ragazzi, ma avrebbe anche dato la possibilità agli sviluppatori di applicazioni di rilasciare contenuti dichiaratamente per adulti. Sembra che Apple, però, voglia vietare qualsiasi genere di sessualità spinta a prescindere dell’età degli utenti.

Link: appleinsider.com