Shazam, prima applicazione Red per iPhone

By in AppStore, Device, Software on Novembre 25, 2009

shazam-product-red-version-iphone-app-0-1

Da poche ore, sull’App Store, c’è un’applicazione con cui potrete individuare la musica che vi più piace e contribuire a combattere gravi malattie come l’Aids. Shazam – l’app per conoscere testi ed avere informazioni su brani ascoltati alla radio o in qualunque altro posto vi troviate  – è stata lanciata in versione Red. Dopo iPod Red, quindi, per la prima volta c’è anche un’app per il vostro device che strizza l’occhio al fondo solidale.


Il denaro donato a Red serve a combattere gravi problemi in Africa come Aids, tubercolosi e malaria. Acquistando Shazam Red, contribuirete a donare liquidi per farlo. Il costo dell’app è di 3,99 euro, esattamente come la versione Encore di Shazam. Le funzionalità sono le stesse. Basta puntare iPhone con Shazam verso una fonte musicale che si vuole individuare. In pochi attimi, sullo schermo del device Apple appariranno titolo e dati di massima. Inoltre, si possono trovare notizie interessanti come recensioni, opinioni degli artisti, brani dello stile di quello individuato e classifiche fatte da altri utenti. Per chi è alla guida, è utile la funzione “guida e tagga”. Una volta sentito un brano alla radio, basta taggarlo per scoprirne quando si è liberi i dettagli.

Infine ci sono alcune indicazioni sul mondo Red, scoprendo cosa fa l’organizzaione, gli altri prodotti ed eventi legati a Red. (Riccardo Delfanti)