Sindrome del tunnel carpale? iPhone è la cura

By in news on Marzo 22, 2010

iphone-776256

Ci mancava solo questo per eleggere definitivamente iPhone a dispositivo da avere a tutti i costi! Dopo le sue innumerevoli caratteristiche ecco che viene considerato anche l’unica cura per la sindrome del tunnel carpale. A crederlo e a divulgare la notizia tramite ABC News è una adolescente tale Annie Levitz che recentemente aveva accusato dolori tipici della sindrome dopo “una vita” alla media di 100 messaggi al giorno. Vi mostriamo l’intervista (in Inglese) in cui viene anche esplicitata la soluzione finale per curare il “terribile” male

Considerato che la media di 4000 messaggi al mese sono un numero parecchio al di sopra della media, sembra che il problema fosse proprio la tastiera del cellulare utilizzato.

Infatti, con l’obbligo di fare una certa forza per premere i pulsanti ripetutamente per tutto il giorno la sedicenne Annie Levitz è incorsa prima in dolori continui e poi nella vera e propria sindrome del tunnel carpale

La ragazza, che ha già promesso di diminuire la frequenza dei messaggi essendo anche costretta a cicli cortisonici e posizioni obbligate per il dolore, ha proposto una soluzione unica, veloce e che, a suo dire, sta già avendo un grosso effetto: usare un iPhone per comporre messaggi.

La tastiera virtuale permette di avere una certa precisione non obbligando l’utente a fare effettivamente “pressione” sui tasti assicurando un minor sforzo, una posizione migliore e una lenta e regressiva diminuzione della sindrome.

Ecco quindi il nuovo campo di Apple nella cura dei “mali moderni” dovuti ad operazioni frequenti e quant’altro.

Link: abcnews.go.com