Siti web utili per iPhone

By in Device, Software on Ottobre 22, 2009
foto

UN'ISTANTANEA DI IPHONE TOOLBOX

Oltre a migliaia di applicazioni per iPhone, inizia a fiorire sulla rete anche un bel numero di siti web davvero cool e piuttosto specifici per il device della Mela. Ecco alcune esempi che si sposeranno in modo ottimale  con il vostro iPhone e che possiedono un’applicazione tutta dedicata al gioiello di Steve Jobs.

Zoho.com (Office Suite)– Mentre Google Docs è la suite per ufficio più popolare on-line, Zoho è uno dei siti più completi di applicazioni web. La versione mobile del portale consente l’accesso ai documenti, ai fogli elaborazione testi ed elettronici, presentazioni, calendario e posta.

Box.net – Si vorrebbe un servizio simile a MobileMe ma senza spendere neanche un euro? La risposta è Box.net, con cui è possibile memorizzare in rete qualsiasi tipo di file. Per accedervi, basta il computer di casa, il laptop o iPhone (che ha un’applicazione specifica per il servizio). L’account è gratuito ed offre 1 GB di storage; Box.net si può utilizzare anche per documenti da condividere con amici e colleghi di lavoro.

Google Books Google spera di creare il database più completo al mondo per i libri; che lo sia o no, da iPhone si può facilmente accedere a Google Libri. Ci sono innumerevoli titoli a disposizione del pubblico, con tanto di recensione del contenuto per capire se l’acquisto è azzeccato o meno.

Daily iPhoneToolbox’s Wallpaper Stanco della solita, vecchia foto sullo sfondo del melafonino? iPhoneToolbox ha messo insieme un corposo numero di sfondi, progettati specificamente per l’iPhone.

Meebo – E un ottimo modo per rimanere in contatto con tutti gli amici, agganciando e visualizzando su iPhone differenti clienti di messaggistica istantanea e di reti sociali.

Google Reader Se vi piace stare al passo con le notizie da un sacco di siti diversi, Google Reader è tra i migliori lettori di feed RSS sul web. Del suo sito, c’è una versione ottimizzata per iPhone che rende più facile la visione e la navigazione. (Riccardo Delfanti)

Link: www.examiner.com