Sky pronto per portare la tv su iPad

By in Device, news, tablet on Maggio 6, 2010

Rupert Morduch, magnate dell’editoria proprietario di Sky, ha ferme intenzioni di usare iPad per incamerare maggiori introiti per la sua compagnia, News Corporation. E sembra proprio che Sky, in Europa, sia già pronta per approdare su iPad.

Il magnate australiano non ha mai negato che iPad sia uno strumento mediatico eccezionale, in grado di ravvivare l’editoria digitale e la tv mobile. Ed ecco qui Sky su iPad. Il primo esempio di questo è in Germania, dove l’emittente televisiva sarà pronta ad entrare in iPad entro la fine del mese, più o meno in contemporanea con il lancio globale del tablet, fissato entro maggio.

Inizialmente, saranno soprattutto i canali sportivi a mostrare i loro contenuti sul tablet di Apple; successivamente, però, l’offerta dei contenuti sarà ampliata.

Come in Germania, anche gli altri Paesi in cui c’è Sky offriranno il servizio di tv mobile su iPad. Ovviamente, molti dei contenuti trasmessi saranno a pagamento: non si sa ancora se si pagherà un abbonamento o se si pagherà soltanto quello che si decide di vedere.

Link: 9to5mac.com