La tv di Sky si può vedere in diretta su iPhone

By in Device, Software, video on Novembre 10, 2009

Sky-Sports-on-iPhone-001Il colosso televisivo Sky di Rupert Murdoch ha raggiunto un accordo con Apple per lanciare un nuovo servizio di televisione mobile su iPhone. Dopo aver scaricato l’applicazione Sky Tv Mobile dall’App Store si potranno vedere in diretta partite di varie discipline sportive unite ad un numero nutrito di programmi del  palinsesto Sky.

Sky Tv mobile consente di vedere su iPhone i programmi della televisione di Murdoch in streaming live, tramite una connessione wi-fi.Il portafoglio di canali varia da Sky Sport a Sky Sports News, via ESPN, At The Races e Sky News. Il pacchetto sport e news costerà possessori di telefono 6 £ al mese, con tanto di partite della Premier League visibili in diretta ed in mobilità assoluta.
In aggiunta,  il servizio consente ai proprietari di iPhone di accedere in diretta alle partite teletrasmesse dalla Barclays Premier League, Scottish Premier League e Football League, così come i match dell’ European Golf Tour, del rugby Premiership e dei tornei nazionali ed internazionali di cricket.Ovviamente, questo è il palinsesto televisovo offerto da Sky ed iPhone per l’Inghilterra, con gusti su misura dei britannici. Una volta arrivato in Italia, il servizio di tv mobile Sky sul device Apple dovrebbe trasmettere sport ancora più in linea con i gusti italiani. L’applicazione è disponibile da oggi sull’App Store inglese, con buone possibilità di trovarla entro breve anche su iTunes Italia.

L’applicazione , in Inghilterra, si può scaricare gratuitamente ed è disponibile a tutti i possessori di iPhone a prescindere da quale operatore di telefonia mobile stiano usando.

“In meno di un anno abbiamo già contato milioni di download di diverse applicazioni Sky per iPhone,” ha detto David Gibbs, il direttore generale per la telefonia mobile Sky. “Ora, con il lancio del nostro nuovo Sky Mobile App TV, siamo in grado di offrire grandi eventi in diretta Tv in mobilità”.

Al momento del lancio nel Regno Unito, Sky offrirà tre mesi di abbonamento gratuito. (Riccardo Delfanti)