Skype in arrivo con supporto 3G su iPhone e iPad

By in Software, tablet on Febbraio 5, 2010

skype-iphone

Ora che Apple ha rimosso il divieto (a quanto pare più ideale che tecnico) di utilizzo della rete 3G per fare chiamate VoIP, tutti cercano di accelerare i tempi. Vi avevamo parlato di iCall e Fring già pronti (o quasi) alla nuova sfida del VoIP 3G ma ecco ritornare alla carica il colosso delle chiamate su internet: Skype. Fra annunci speranzosi e possibili sviluppi, il prossimo Skype per iPhone promette di fare meraviglie e lascia spazio ad alcune indiscrezioni che vedrebbero il nuovo Skype sulla neonata piattaforma tablet iPad

L’annuncio è di ieri, e più che un proclama ha il sapore del rumor. Ormai ci siamo abituati a queste verità dette a metà che poi si rivelano vere, e Skype, sicuramente non sarà da meno.

Peter Parkes di Skype, ha infatti fatto sapere sul blog ufficiale che, il presunto “ritardo” accumulato è solo legato alla necessità di offrire al pubblico la possibilità di fare chiamate di alta qualità sfruttando una rete ad alta latenza come il 3G:

We’re holding ours back for a little bit longer. Why? So that we can give you the very best audio quality we can. When our 3G-capable Skype for iPhone app is released, it’ll let you make calls in wideband audio, giving you greater clarity and fidelity – because that’s what you expect from Skype.

Che, tradotto da Google e risistemato un po’ suona più o meno cosi:

Siamo l’azienda più in ritardo rispetto alle altre. Perché? In modo che possiamo darvi la migliore qualità audio possibile. Quando la nostra app 3G-Skype per iPhone sarà rilasciata, permetterà di effettuare le chiamate in audio a banda larga, garantendo una maggiore chiarezza e fedeltà – perché è quello che ci si aspetta da Skype.

E per quanto riguarda iPad, Skype, ,sempre nello stesso post del blog, non si lascia desiderare e fa un commento anche sul tablet di Apple:

Last Thursday, Apple introduced the iPad, which we’re very excited about here at Skype. David Ponsford, who features in the video above, and his team are reviewing the device and its specs, and you can expect to hear more from us about Skype for iPad in due course.

La traduzione anche qui è affidata a Google Translate. Il video che viene menzionato lo potrete vedere dopo l’intervento:

Giovedi scorso, Apple ha introdotto iPad, e ne siamo molto entusiasti qui a Skype. David Ponsford, che potete vedere nel video di cui sopra, e il suo team stanno rivedendo il dispositivo e le sue specifiche, e ci si può aspettare di sentire di più da noi su Skype per iPad a tempo debito.

Link: share.skype.com