Steve Jobs e Eric Schmidt, ci facciamo un caffè insieme domani ?

By in news on Marzo 27, 2010

“E perché no?” Non credo che sia proprio andata cosi ma sta di fatto che il fantastico team di Gizmo riporta una notizia che ha dell’incredibile: Steve Jobs, CEO di Apple e Eric Schmidt, CEO di Google sarebbero stati avvistati mentre prendevano un caffè insieme e discutevano, di? E chi lo sa… Probabilmente Eric avrà continuato a dirgli quanto è innamorato di lui e di Apple e Steve giù a rimproverarlo sul fatto che gli stia “calpestando i piedi”. Forse è l’inizio di una riconciliazione che però sarà difficile sul piano economico considerato che Google e Apple sono ormai competitori a tutti gli effetti

Viene riportato anche uno stralcio della conversazione che personalmente credo non voglia dire nulla ma tanto basta per scatenare il rumor:

  • “They’re going to see it all eventually so who cares how they get it.”
  • “Let’s go discuss this somewhere more private.”

Cosa sia appunto “quella cosa” di cui parlare privatamente non è dato saperlo come non sappiamo se sia poi del tutto originale la foto.

Quello che però sappiamo è che non esiste nessuna motivazione del perché due plurimiliardari si incontrino in un caffè di provincia a parlare di qualcosa.

Non c’è nessun motivo perché i due CEO si parlino non essendo nemmeno amici ed essendo di generazioni, umane e informatiche, diverse.

L’unico motivo potrebbe essere riguardante il business ma, anche in questo, c’è poco da dirsi perchè ogni cosa detta da Steve dovrebbe essere pesata per via del segreto industriale e, viceversa.

E’ incredibile, in fine, come entrambe siano vestiti nel loro “modo tipo” o non si cambiano mai i vestiti oppure, sfruttando qualche trucco e l’immaginazione, l’hanno fatta passare per una foto vera.