Tablet Apple, in uscita con video camera frontale

By in hardware, tablet, video on Gennaio 23, 2010

I rumors riguardo al Tablet Apple iSlate / iTablet / iPad e chi ha un altro probabile nome lo proponga, si inseguono senza sosta, tutti a cercare di indovinare quali saranno le caratteristiche e il sistema software a corredo. Ora torna d’attualità la possibilità o meno che il Tablet Apple possa avere la video camera frontale. Dopo le recenti smentite, le conferme e ancora un altra volta, le smentite, sembra che l’ultimo rumor sia più sostanzioso dei precedenti, e confermerebbe il Tablet equipaggiato da una video camera frontale per l’utilizzo con una specie di iChat “Tablizzata”

Inutile dire che la fonte è autorevole, infatti, la notizia arriva direttamente dai ragazzi di MacRumors che riprendono a loro volta un rimbalzo del più autorevole Wall Stree Journal, anche se dobbiamo classificare la notizia, a causa della mancanza di una fonte certa, fra i rumors, questa volta sembra che ci siamo e che sia quasi scontato che il Tablet Apple in uscita il 27 Gennaio, avrà una videocamera integrata, frontale, che potrà essere utilizzata dalle varie applicazioni. Una su tutte, forse sarà una versione appositamente rivista, di iChat, capace di funzionare sul Tablet e di utilizzare questa videocamera. Ma, immagino anche a skype (se e quando verrà rilasciato) e ad alcune news recentemente apparse secondo cui Apple sta lavorando anche ad una qualche forma di applicazione dell’Augmented Reality da presentare direttamente sul suo nuovo Tablet.

Per adesso stiamo cauti ed aspettiamo l’evento Apple che avverrà fra soli 4 giorni, sperando che il tablet sia presentato ufficialmente e che tutti i nostri sogni siano realizzati!

[fonte: macrumors]