Tablet di Apple, foto con risoluzione mozzafiato

By in Device on Novembre 16, 2009
apple_tablet

SARA' COSI' IL TABLET DI APPLE?

Amplificando il fermento intorno al futuro Tablet di Apple – in probabile uscita nel primo trimestre 2010 – è iniziata a circolare in rete un nuova voce su una sua componete hardware forte di una scheda grafica con alta risoluzione per le foto da riprodurre.

Un analista, Laura DiDio di ITIC, ha riferito alcuni dati specifici sull’hardware del Tablet, o iSleeve che dir si voglia. Ha detto che il dispositivo è un “alto-end graphics card” in grado di offrire foto con una risoluzione da “stordimento”, nettamente superiore ad iPhone ed iPod touch. Ha inoltre dichiarato che il dispositivo arriverà in “modelli diversi” per caratteristiche e contratti con le varie compagnie di telecomunicazione per le connessioni internet.

Secondo l’analista, inoltre, il Tablet potrebbe rivoluzionare il mondo del palmare allo stesso modo in cui iPhone l’ha cambiato il mercato degli smartphone. DiDio ha anche detto che il dispositivo includerà una webcam che permetterà in modo semplice e diretto le videoconferenze in mobilità.

Alla luce delle sue potenzialità, il Tablet di Apple potrebb “uccidere” dispositivi dall’unica funzione, come e-book reader, consolle da gioco e navigatori satellitari.

Mentre le voci del prossimo ipotetico gioiello Apple hanno conquistato i fan e le comunità tecnologia, sembra essere ormai certo un dato sull’harware: il touchscreen, secondo le indiscrezioni fertemente voluto da Steve Jobs. (Riccardo Delfanti)

Link: www.appleinsider.com