Tablet: Apple già accordata con grandi editori e prezzo “ben sotto” 1000 dollari

By in Software, tablet on Gennaio 26, 2010
Apple-Taps-Taiwan-Company-for-Tablet-Connectors-Industry-Sources-Claim-2

Apple, nelle ultime settimane, si è fatta avanti in maniera piuttosto decisa verso grandi società editoriali. Il motivo? Portare quanti più quotidiani, riviste, pubblicazioni e libri possibili sul Tablet, in presentazione domani, mercoledì 27 gennaio. La stessa azienda di Cupertino, inoltre, avrebbe da poco affermato che il prezzo del Tablet sarebbe “ben lontano” da 1000 dollari, in senso positivo per le tasche degli interessati.

Apple starebbe propagandano il software della tavoletta come una grande piattaforma per la lettura multimediale, sicura che dopo l’arrivo del dispositivo gli e-books reader puri avranno vita commerciale piuttosto breve. In questo giocherebbe un ruolo chiave anche le opzioni poste da Apple agli editori: in soldoni, i vertici di Cupertino lascerebbero controllo di prezzi e contenuti a chi detiene i diritti di una pubblicazione.

Apple potrebbe annunciare il raggiungimento degli accordi di massima già mercoledì, durante la presentazione del Tablet, senza però svelare i dettagli precisi delle operazioni di mercato. Sarebbe già pronta una vasta libreria di titoli per il Tablet, pronta ad entrare a pieno regime a partire da metà 2010.

Secondo gli editori chiamati in causa, Apple avrebbe riferito loro che il dispositivo avrebbe uno schermo da 10″, con un prezzo “lontano da 1000 dollari”, come voci in rete hanno ipotizzato.

Link: www.macrumors.com