Tablet di Apple annunciato il 26 gennaio con schermo da 10,1 a meno di 1000 dollari

By in Device, hardware, tablet on Gennaio 1, 2010
apple-tablet-mac
Apple ha prenotato, per il 26 gennaio, lo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco per un annuncio importante. Che si tratti dell’ufficializzazione del nuovo Tablet? La possibilità è stata auspicata diversi giorni fa, ma ora sembra decisamente fondata.
Anche se i dettagli del prodotto da presentare non sono ancora stati svelati, Fox News ha confermato che il dispositivo sulla rampa di lancio il 26 gennaio dovrebbe essere quasi certamente il nuovo Tablet. A rinvigorire la tesi ci si è messo anche Kaifu Lee, ex capo di Google Cina. Sul suo Blog riferisce di essere certo che il Tablet sarà lanciato nell’evento di gennaio, illustrando anche qualche dettaglio tecnico. Secondo lui, il Tablet assomiglierà ad un iPhone con schermo da 10,1 pollici, con un’interfaccia utente innovativa e sorprendente, grafica 3D, tastiera virtuale, funzionalità da eBook, internet e ad altre ancora funzioni. Tutta questa tecnologia compressa, stando a Lee, costerà meno di 1000 dollari.
 

Ora, veniamo al nome. MacRumors ha scritto nei giorni scorsi che il Tablet Apple potrebbe essere chiamato iSlate o MagicSlate, visto il dominio comprato da Apple. In seguito, però si è scoperto che Apple ha registrato come suo anche un altro marchio, iGuide.  Non va dimenticato, infine, che Apple ha fatto suo anche il marchio MacTablet. Sul nome del Tablet, quindi, non c’è certezza ed è troppo presto per trarre conclusioni fondate.

Dopo l’aspettata presentazione di gennaio, il Tablet dovrebbe essere commercializzato da marzo-aprile.

Link: www.techtree.com