Tablet di Apple, c’è già un rivale: Smartpad di Notion

By in Device, Software, tablet on Dicembre 20, 2009
193635-notion_ink_smartpad_1_500
Tablet di Apple: il suo arrivo è atteso a marzo-aprile 2010, ma c’è già un rivale di mercato temibile. Si chiama Notion Smarpad (che vedete qui sopra) ed è forte di caratteristiche tecniche rilevanti. A conti fatti, il 2010 sembra proprio essere l’anno della tavoletta, con o senza Apple.

I dettagli di Smartpad, di imminente commercializzazione, ve li riassumiamo qui sotto. E, visti in un’ottica più ampia, possono dare l’idea di quello che dovremmo almeno trovare sul Tablet di Apple. L’almeno significa che le previsioni indicano che le caratteristiche tecniche del Tablet potrebbe essere migliori. Ecco qui la panoramica di Smarpad di Notion:

–  schermo 6.3 x 9.7 x 0.6 pollici
– WiFi b / g, Bluetooth, UMTS / HSDPA (3G)
– Bussola digitale, accelerometro, rilevazione della luce  nell’ambiente, sensori per l’acqua
– USB, HDMI, 3-megapixel fotocamera autofocus, Video Recording
– 32GB SSD, Slot SD
– Android OS con supporto Gesture.
– 1024×600 Pixel Qi display
– 48 ore della batteria in standby, 8 ore di riproduzione video ad alta definizione, 16 ore di navigazione internet tramite WiFi

Nessun prezzo è stato ancora dichiarato, mentre il sistema sembra essere basato sul chipset NVIDIA Tegra T20.Il display Pixel Qi, dovrebbe offrire un risparmio energetico significativo di questo dispositivo portatile, permettendo una visione forte e chiara anche alla luce del sole.



Link: macrumors