Tablet di Apple, forse a febbraio

By in Device, hardware on Settembre 15, 2009

L’inedito computer tablet di Apple potrebbe essere lanciato sul mercato a febbraio 2010, con un costo compreso tra i 799 e i 999 dollari. Dopo giorni di calma, ritornano voci insistenti e piuttosto credibili sull’argomento, questa volta da Taiwan Economic News. La testata sarebbe al corrente di contratti con fornitori Apple per la componentistica del Tablet e le consegne della merce inizierebbe già nei primi giorni di dicembre 2009. Il Tablet Apple, molto probabilmente, avrà uno schermo di un 9,6 pollici, touchscreen, funzioni built-in  HSPDA (accesso ad alta velocità per il download dei pacchetti) e adotterà una batteria di lunga durata.

Secondo Taiwan Economc, un paio di fornitori taiwanesi di parti e componenti per PC sono riusciti ad entrare nella catena di approvvigionamento e inizieranno la consegna ad Apple verso inizio dicembre. Dynapack, inoltre, avrebbe vinto  un contratto per la fornitura di circa 300.000 batterie al mese per la nuova unità, mentre Wintek fornirà touchscreen per il nuovo dispositivo come sta facendo per iPhone ed iPod Touch.

Voci interne alla Apple, infine, dicono che Steve Jobs – da quando è rientrato al lavoro dopo il trapianto di fegato – si è focalizzato quasi interamente sul tablet. Il che farebbe presumere che la sua fase di progettazione sta suonando le battute finali.

Di certo, una volta lanciato, il tablet Apple segnerà un nuovo punto di riferimento sul mercato. (Riccardo Delfanti)

Link: macrumors.com