Tablet di Apple, in preparazione iWork per iSlate

COME SARA' IL TABLET DI APPLE? OGNI GIORNO EMERGONO NUOVE INDISCREZIONI
Apple si prepara al lancio del suo nuovo Tablet – che con buona probabilità potrebbe chiamarsi iSlate – accendendo i riflettori anche su software che ruotano intorno al tanto atteso dispositivo mobile. Un esempio è dato da iWork: una sua versione, controllata attraverso il sistema multitouch dello schermo del Tablet, sarebbe già in avanzata fase di preparazione a Cupertino.
IWork è un software prodotto da Apple per creare con il proprio Mac documenti, presentazioni e fogli di calcolo, per esempio. Ovviamente, le varie funzionalità del programma sono accessibili solo dalla tastiera del computer, non da un dispositivo multitouch. E qui sta la novità che, secondo il New York Times, starebbe approntando “la mente” della società di Steve Jobs. IWork, infatti, sarebbe quasi pronto per comparire sul Tablet ed essere usato con schermo a sfioramento, insieme a parecchi contenuti e servizi innovativi proposti per la prima volta sul Tablet.
Visto in un’ottica generale, un software del genere significa una sola cosa per iSlate: la versatilità. Se c’era qualche dubbio sul suo funzionamento e le sue potenzialità – più di una voce, nelle settimane scorse, ha affermato che il Talbet sarebbe stato poco di più di un semplice e-reader – l’uscita di iWork per il futuro device dorvebbe sciogliere ogni dubbio.
Nell’articolo del New York Times, inoltre, compaiono alcune rivelazioni di ex progettisti Apple sulle modalità di funzionamento del Tablet. Secondo quanto riportato, gli utenti saranno costretti ad imparare qualche nuovo gesto per manovrare il Tablet rispetto al multitouch di iPhone.