Tablet di Apple nel primo trimestre 2010
Alcuni relazioni della DigiTimes Foxconn Electronics, azienda partner di Apple, indica per il primo trimestre del 2010 il lancio dell’innovativo Tablet della casa della Mela. Secondo alcune fonti interne alla DigiTimes, le spedizioni dei Tablet al momento della presentazione dovrebbero aggirarsi dalle 300.000 alle 400.000 unità.
Il dispositivo, stando alle ultime voci trapelate, dovrebbe contare su un display da 10,6 pollici che dovrebbe essere fornito da Faxconn- Innux Diplays. Questa dimensione dello schermo, quindi, è in contro tendenza alle sensazioni delle settimane scorse: si pensava, infatti, che il Tablet di Apple dovesse avere un display di dimensioni comprese dai 7 ai 10 pollici. Il Tablet dovrebbe contare sulla quasi totalità delle funzionalità di un e-book. Inoltre, Apple avrebbe pensato ad una batteria di eccellente durata, cura dei dettagli e connettività internet innovative. Le indiscrezioni sull’arrivo di Tablet sono arrivate a poche ore dalla notizia del New York Times sulla sua effettiva origine nei laboratori Apple, risalente addirittura al 2003.
La notizia è affidabile: proviene da un progettista di Apple, Joshua Strickland. Il primo propotito di Apple Tablet fu presentato alla fine dell’anno: l’idea, però, non ebbe successo ed il lancio non avvenne. La grafica del primo prototipo di Tablet era troppo modesta, così come la scarsa autonomia della batteria.
L’idea fu messa nel dimenticatoio, anche se rivista diverse volte nel corso degli anni successivi. Ma non incontrò mai il favore definitivo di Steve Jobs. Ora, forse grazie ai successi mondiali e senza confini di Iphone ed iPod Touch, Jobs avrebbe cambiato idea. Complice anche la creazione di un Tablet degno, qualitativamente parlando, del nome Apple. (Riccardo Delfanti)
Fonte: www.techup.it www.macrumors.com/