Tablet di Apple, New York Times già pronto per lanciare i suoi contenuti

By in Device, Software, tablet on Gennaio 18, 2010

apple-mac-islate

Il New York Times sarebbe già in grado di lanciare un modello on line del suo quotidiano sul Tablet di Apple, o iSlate. La presentazione del formato dedicata al nuovo dispositivo di Cupertino, potrebbe avvenire in contemporanea alla presentazione del Tablet stesso.

Si parla, quindi , della convention del 26- 27 gennaio a San Francisco come evento probabile per il lancio del nuovo device e della testata ottimizzata per lui. Ma il New York Times, i cui contenuti scaricabili sul Tablet saranno a pagamento, non è certamente l’unico quotidiano o rivista che comparirebbe  ottimizzata per iSlate. Solo qualche settimana fa vi abbiamo parlato, infatti, di diversi editori che sarebbero interessati, se non già pronti, a far scorrere la pagine delle loro riviste sul Tablet.

Bill Keller, executive editor del New York Times , avrebbe detto in una recente riunione che la sua speranza è quella di ottenere la newsroom nel modo più attivo possibile, in modo da fornire il miglior giornalismo possibile in forma di Times Reader, iPhone Apps, Wap e anche nel formato dell’imminente Tablet.


Il CEO di Apple, Steve Jobs, usa spesso il New York Times per dimostrare le capacità di iPhone di navigazione sul web. Durante l’introduzione iniziale di iPhone, per dimostrare le potenzialità di Safari, il NYT è stato il primo sito ad essere visitato pubblicamente.

Link: www.9to5mac.com