Tablet di Apple venduto a rate con Verizon negli Stati Uniti

By in tablet on Gennaio 21, 2010

apple-mac-islate

A pochi giorni dal lancio del 27 gennaio, iniziano ad emergere indiscrezioni sul prezzo del Tablet di Apple, probabilmente ribattezzato ufficialmente iSlate (anche se nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi del nome iPad). La novità è che, almeno negli Stati Uniti, la tavoletta potrebbe essere venduta anche a rate con la compagnia telefonica Verizon.

In sostanza, il Tablet si dovrebbe poter comprare dietro la stipula di un contratto telefonico biennale. L’idea è quella del vincolo come già successo per iPhone. Non si sa ancora se il Tablet servirà anche per telefonare tradizionalmente (sembra quasi scontato l’uso di servizi Voip), ma è certa la connettività di cui godrà l’apparecchio. Oltre al wireless ed alla possibilità di collegarsi dagli hotspot, il Tablet potrà entrare nel web attraverso le reti dei gestori telefonici. Che, ovviamente, vanno pagate se usate in qualsiasi modo.

Secondo le prime stime degli analisti, il Tablet potrà essere acquistato pagando 200 dollari in negozio, per poi saldare bollette telefoniche da 60 dollari ogni mese. Il costo del dispositivo senza contratti telefonici, invece, dovrebbe variare da 600 ad 800 dollari