Tablet di Apple, i grandi editori preparano le riviste per il suo arrivo

By in Device, Software, tablet on Dicembre 9, 2009
mac-tablet

ANCORA PRIMA DELL'USCITA, IL TABLET STA INNESCANDO GRANDI MOVIMENTI EDITORIALI?

Dopo avervi mostrato quello che ha già in serbo Time Inc. per il Tablet di Apple, o vi diamo l’ufficialità riguardo una notizia che apre grandi spiragli futuri per i lettori delle più conosciute riviste mondiali. I grandi gruppi editoriali Condé Nast, Hearst, News Corporation, Time Inc. e Meredith hanno rotto gli indugi, annunciando un accordo su standard aperti per un nuovo negozio digitale. Sembra ovvio che i contenuti sfrutteranno in primis la piattaforma offerta dal Tablet.
I cinque editori ha detto che l’arrivo del negozio digitale consentirà ai consumatori di godere dei contenuti multimediali delle riviste preferite su digitali portatili, pagando solo quello che interessa di più. Le società editrici sostengono che questa iniziativa digitale consentirà l’accesso ad una straordinaria selezione di prodotti e contenuti, tutti personalizzati per il download facile sul dispositivo in uso. Nella rosa di dispositivi portatili su cui sfogliare virtualmente i giornali, ci sono  smartphone (tra cui iPhone, con buone probabilità anche per iPod Touch), e-reader e computer portatili. Una volta acquistato, il contenuto sarà sbloccato, in modo che i consumatori possano goderne ovunque e su qualsiasi piattaforma.

Al suo avvio, il negozio on line includerà, oltre alla riviste dei gruppi che hanno aderito al progetto, anche libri, fumetti, blog e altro ancora.

Messe insieme, le cinque società editrici raggiungono un pubblico di lettori pari a 144,6 milioni di utenti.

Link: www.appleinsider.com