Tablet iSlate Apple, costerà da 600 a 800 dollari

By in hardware, tablet on Gennaio 20, 2010
apple-tablet-islate-maybe

COME SARA' IL TABLET DI APPLE?

Da 600 a 800. Ecco le prime indiscrezioni sul prezzo che bisognerà sborsare per portarsi a casa il nuovo Tablet di Apple (o iPad, nome ipotizzato nelle ultime ore). A pochi giorni dalla presentazione, ormai certa per il 27 gennaio alla convention Apple, si delinea con maggior precisione la fascia di prezzo del Tablet.

A parlare di costi è il sito 9to5mac, che riporta il pensiero di un analista di mercato “ben informato”. La consapevoelzza del prezzo deriverebbe da una prima analisi dei componenti e funzionalità che equipaggeranno il Tablet.

Tra questi, figurano nel cuore del dispositivo un processore multicore ARM (che potrebbe essere anche sostituito da un processore Samsung), display forniti da Lg, connettori realizzati da Chen Uei e da Hon Hai, batterie marchiate Simplo o Dynapac, memoria flash NAND Samsung, chip per la connettività Broadcom.

Il Tablet, inoltre, sarà compatibile con una docking station che supporterà tastiera e mouse Bluetooth. Di certo, sarà wireless.

Apple dovrebbe produrre circa  1 milione di unità entro marzo, proseguendo con un piano produttivo di 400.000-500.000 tavolette da aprile in poi.

Link: www.9to5mac.com