Tablet iSlate di Apple, un iPhone “dopato”?

By in hardware, tablet on Gennaio 14, 2010

Apple-Touchscreen-Tablet-fictional-header_280xFree

La concitazione si fa sempre più alta intorno al nuovo Tablet iSlate di Apple. Segno, ormai inequivocabile, che la sua presetanzione avverrà a San Francisco verso fine gennaio. Quella che vi proponiamo oggi è una breve relazione emersa da ambienti interni Apple su processore e sistema operativo del Tablet, definito dalle fonti un iPhone “dopato” per il suo funzionamento simile anche se con prestazioni migliori.

Se ci sono ottime probabilità che iSlate abbia uno schermo da 10 pollici, forse in due versioni – oled ed lcd- si sa ancora poco riguardo processore e potenzialità della tavoletta. Ed è qui che s’inserisce il rapporto di Boy Genius, quello che dovrebbe essere una fuga di notizie da Cupertino. Stando alle indiscrezioni, il Tablet sarebbe dotato di un processore ARM, incredibilmente veloce e stabile.

Il tipo di chip ARM resta sconosciuto, anche se molti hanno ipotizzato che un A9 sarebbe un ottimo candidato per il Tablet. Tuttavia, altri analisti informatici sostengono che il dispositivo Apple si baserebbe su un Cortex A8 da 1GHz.

Secondo la fonte, poi, il sistema operativo di iSlate sarà molto simile a quello di iPhone, con potenzialità maggiori. Addirittura, la tesi riportata da Boy Genius parla di mancati aggiornamenti di rilievo all’Os di iPhone per la somiglianza che avrà il sistema operativo del Tablet.

Boy Genius Report ha un passato recordo riguardo le previsioni su iPhone. Sono meno azzeccate, invece, le ipotesi che riguardano i prodotti Apple in senso generale. Quello emerso oggi su sistema operativo sarà un abbaglio o si avvicina alla realtà? Nei prossimi giorni, senza dubbio, emergeranno altre voci sui circuiti internazionali che confermeranno o smentiranno la tesi. Francamente, pensare al Tablet come ad un iPhone di dimensioni maggiori  -anche se con potenzialità più ampie – sembra un po’ riduttivo per un prodotto attorno cui sono stati accesi i riflettori da molti mesi.

Link: appleinsider.com