Tgcom, notizie e gossip su iPhone

By in AppStore, Device, video on Settembre 28, 2009

Per chi vuole sempre essere informato su quello che succede nel mondo, ma anche per chi vuole prendersi 5 minuti di pausa dal lavoro con qualche news di gossip, l’applicazione Tgcom calza a pennello. Emanata direttamente dal telegiornale on-line e televisivo di Mediaset, l’applicazione per iPhone è una buona alternativa ai più conosciuti siti d’informazione web.L’applicazione si apre su iPhone o iPod Touch con le notizie da prima pagina. In questa sezione, appaiono in ordine di tempo tutte le informazioni di un certo rilievo accadute sia in Italia  che nel resto del mondo. Ma non bisogna pensare che siano soli i fatti tragici ad essere protagonisti. Su Tgcom, infatti, compaiono quasi in misura uguale sia notizie di cronaca nera che di cronoca rosa, con resoconti anche di album discografici o di programmi televisi, per citare due esempi nazional popolari e di grande attrattiva per il pubblico. La parte delle notizie scritte, inoltre, conta al suo interno le sezioni ultimissime, cronaca, politica, mondo, economia, televisione, spettacolo e gossip.

Poi arriva la parte dedicata ai video, anche questa divisa in settori simili a quelli della prima pagina con l’aggiunta di cinema, motori e Tv moda. Dopo i video, le foto, con istantanee rappresentative ed emblatiche di una determinata situazione da mettere in evidenza. Divertente, anche se l’informazione lascia più spazio ad un aspetto ludico, la sezione riservata ai sondaggi. La redazione di Tgcom ne propone per tutti i gusti: dal programma più amato del compianto Mike Bongiorno alla votazione del fondoschiena più scolpito tra diverse starlette.

Disponibile su iTunes Store gratuitamente, Tgcom è un’applicazione sicuramente utile. Ci si tiene aggiornati e, al tempo stesso, la mente si può svagare con contenuti meno sostanziosi e profondi. L’unica cosa che serve è una connessione internet. (Riccardo Delfanti)