This American Life, dalla radio ad iPhone

By in AppStore, Device, musica, Software on Febbraio 6, 2010

app_this_american_life

L’appuntamento settimanale radio con la rubrica This America Life, trasmesso negli Usa, arriva su iPhone, ogni volta che si vuole. Su iTunes è disponibile l’app dedicata al programma e sviluppata da Exchange Public Radio. Oltre al contenuto interattivo dell’applicazione, gli utenti potranno accedere liberamente agli archivi storici dello show, partito nel 1995.

Il particolare migliore dell’app è proprio la possibilità di accedere gratuitamente al contenuto storico del programma This American Life (il nome dell’applicazione è identico). Basta una connessione wireless o una 3G per riprodurre in streaming i contenuti radio desiderati. Per ascoltare parte di programma in streaming, però, è sempre necessario una connessione alla rete se non si vuole pagare.

Se siete in aereo o metropolitana e volete ascoltare This American Life o volete memorizzare una trasmissione sul vostro device, dovete pagare preventivamente un contenuto e poi scaricarlo. Solo così si può avere una scorcio di programma anche se il proprio device è offline.

L’applicazione, uscita pochi giorni fa nell’App Store, costa 2,39 euro. Il costo di ogni singolo episodio da ascoltare off-line è di 99 centesimi.