TigerText, Questo messaggio si auto distruggerà fra 5 secondi… gratis e per iPhone!

By in sicurezza, Software on Febbraio 28, 2010

,3-6-239874-3

TigerText, nome dell’azienda che produce l’applicazione e sicuro rimando al più famoso Tiger Woods, ha recentemente presentato questa nuova applicazione per mettere al sicuro i vostri messaggi più piccanti e segreti. No, non è la solita applicazione che cifra i messaggi sul vostro iPhone, questa fa molto di più! Configurandola, avrete la possibilità di generare messaggi che si autodistruggeranno automaticamente scaduto il tempo. La ciliegina sulla torta è proprio questa: non solo il messaggio si cancellerà nella cartella dei messaggi inviati ma lo farà automaticamente anche sull’iPhone ricevente, lasciandovi al sicuro da eventuali ricatti di amanti impenitenti o conservando il vostro segreto da 007!  L’applicazione, gratuita e scaricabile liberamente dall’App Store, invia messaggi particolari, che, a detta della stessa azienda non vengono nemmeno conservati sui server di scambio dei provider. Non ci credete? Continuate a leggere e provate con noi Tiger Text!

Secondo quanto riportato dallo stesso Time l’applicazione è stata rinominata cosi appunto per rimandare ai recenti scandali che hanno visto coinvolto il giocatore di Golf Tiger Woods per dare più l’idea che fosse un applicazione che riguardasse in modo specifico la privacy. Nome strambo a parte, il funzionamento è abbastanza semplice, anche se non è detto che sia poi cosi comodo: Scaricata l’applicazione avrete un periodo di prova di 100 messaggi inviati e 15 giorni di tempo, in questo periodo potrete inviare messaggi particolari configurandone “la vita” prima che si distruggano. Il ricevente, riceverà un messaggio in cui gli verrà chiesto di scaricare l’applicazione in modo che potrà leggere il messaggio (la lettura dei messaggi è sempre gratuita). Questo “gioco” permette quindi di avere l’applicazione su entrambe gli iPhone, inviante e ricevente, e, di conseguenza, poter comandare l’eventuale cancellazione del messaggio.

Il prezzo, per il servizio esteso è di $1.49 per un mese e 250 messaggi o $2.49 per mese e messaggi illimitati. L’applicazione, come detto, è scaricabile gratuitamente direttamente dall’App Store cercando “Tiger Text”. Cosa ne pensate? Vale la pena di avere un applicazione cosi “paranoica”? Io ho avuto modo di provarla al volo e l’interfaccia è parecchio scarna oltre ad avere poche opzioni. In fine, dubito che sui server dei vari provider non restino gli sms nei log!

Link: Geeksugar.com