Tim, Tre e Vodafone si contenderanno le vendite di iPhone 4

By in Device, news on Luglio 13, 2010

Gli operatori telefonici Tim, Tre e Vodafone saranno distributori per l’Italia di iPhone 4. La notizia è ufficiale – con l’ultimo annuncio arrivato da Tim- anche se al momento non si parla di piani tariffari ed abbonamenti. Una cosa sembra certa: i prezzi non saranno bassi ed alla portata di tutti. I piani tariffari saranno resi noti solo nei prossimi giorni, con l’arrivo di iPhone 4 fissato in una data compresa tra il 28 ed il 30 luglio. 

Dopo Tre e Vodafone, quindi, anche Tim si aggiunge come distributore di iPhone 4 in Italia. La notizia, per la verità, non era così scontata ed attesa. Il prezzo di iPhone senza abbonamento, nel modello da 16 GB, dovrebbe essere di 629 euro (oltre 700 per il modello da 32 GB): si spera in una guerra tra gli operatori ed in una corsa all’offerta più vantaggiosa.

Una guerra che dovrebbe portare ad offerte e tariffe piuttosto motivanti all’acquisto, secondo la logica. Ma che potrebbe anche riservare all’utente sorprese non troppo gradite, come prezzi più alti del passato ed abbonamenti non alla portata di tutti. Siamo già stati abituati a pagare a peso d’oro, in qualche caso, gli abbonamenti di iPhone: se le cose andassero come nel passato, ci aspetterebbe un nuovo aumento delle tariffe e degli abbonamenti.