Come trasferire velocemente Video e Immagini fra iPhone
La possibilità di condividere le proprie esperienze tramite video e immagini oppure quella di scambiarsi i contatti in comune è probabilmente una delle operazioni che vorremmo velocizzare al massimo, in modo da farlo comodamente senza troppe impostazioni. Ecco tre applicazioni che vi possono aiutare a riguardo
Imageshare vi permetterà di condividere le vostre immagini con gli altri iPhone nelle vicinanze, sia via wireless ma sopratutto via bluetooth, infatti, basterà eseguire l’associazione fra i due iPhone e, a questo punto, avviare l’applicazione che vi guiderà nel processo di invio e ricezione delle immagini. Potete scaricare Imangeshare gratuitamente direttamente dall’App Store a questo indirizzo.
La seconda applicazione è forse la migliore delle tre, che ha avuto, in passato, dei numeri da capogiro riguardo alla quantità di persone che l’hanno scaricata. Bump Vi permetterà di inviare e ricevere foto, contatti e scoprire gli amici in comune. Basterà selezionare i file e le informazioni da “sincronizzare” con l’altro iPhone dopodiché, Bump! colpirli (delicatamente) insieme per iniziare il trasferimento. Potete scaricare gratuitamente l’applicazione direttamente da iTunes a questo indirizzo.
L’ultima applicazione per iPhone completa egregiamente la nostra lista. Infatti Mover+ oltre a permettervi di inviare foto oppure contatti tramite wifi o 3g sarà anche in grado di inviarli tramite bluetooth con il solito metodo di eseguire l’associazione fra iPhone. E non è finita qui, visto che Mover+ potrà inviare anche i video che avrete creato riuscendo cosi a condividerli. Anche l’interfaccia è accattivante: vi apparirà sul lato destro un indicazione dell’iPhone che avrete associato, a questo punto vi basterà “trascinare” virtualmente verso questo smartphone l’immagine ed essa apparirà sull’iPhone associato. Se non altro molto divertente! Potete scaricare questa applicazione direttamente dall’App store a questo indirizzo al prezzo di $1.99.