Trasformare iPod Touch in un navigatore? Tom Tom ha una soluzione

By in Accessori, Device, utility on Marzo 23, 2010

tom tom 2

Stanchi di dover aspettare un hotspot wi-fi per guardare la mappe di Google con il vostro iPod Touch? Pensavate che non vi  sarebbe servito un navigatore ma, ora, avete cambiato idea? Tom Tom offre una soluzione per trasformare il vostro Touch in un navigatore satellitare a tutti gli effetti, senza bisogna di trovare una connessione in rete. Almeno in auto, il navigatore è servito.

Tutto è più semplice di quanto si possa pensare, anche se richiede 79,95 euro più i soldi per il singolo programma di navigazione. Parliamo del kit Tom Tom per auto specifico per iPod Touch.

Il dispositivo, infatti, ha un GPS integrato che supplisce alla mancanza di connessione internet del vostro iPod Touch. Inquesto modo, potrete ricevere un segnale piuttosto affidabile dal satellite, capace di rilevare la vostra posizione e di guidarvi verso la meta scelta. I kit per auto si aggancia al parabrezza o al cruscotto dell’auto, con una buona flessibilità di movimento: si può piegarlo a destra o sinistra, ruotare lo schermo e riporlo ripiegato quando non si usa.

tom tom

Tra gli altri particolari che rendono utile questo sistema, c’è il caricamento del Touch mentre si usa il sistema di navigazione e la possibilità di ascoltare la musica del proprio iPod mentre si guida.

Il contro di questo sistema è il prezzo: il kit Tom Tom per auto destinato ad iPod Touch costa 79,99 euro. Considerando che bisogna aggiungere il prezzo per l’acquisto del software vero e proprio di navigazione (le mappe italiane, per esempio, costano da sole 59,99 euro), la cifra non è proprio delle più abbordabili.