TV a pagamento su iPhone, iPhone 4G, iPod Touch e Tablet di Apple

By in Device, Software, tablet, video on Dicembre 22, 2009
tablet-mockup

RICORDERA' QUESTO CONCEPT IL FUTURO TABLET DI APPLE?

Volete vedere la tv in mobilità? Ecco risolto il problema con iPhone, iPhone 4G, iPod Touch ed il prossimo Tablet. Il Wall Street Journal, fonte più autorevole, ha affermato in un suo articolo che gli emittenti televisivi CBS e Walt Disney stanno pianificando un progetto con la Mela per portare i loro contenuti televisivi sui dispositivi mobili, a pagamento.

Come si fa per la pay per view di casa, si farebbe anche per la tv mobile sui device Apple. Dietro il pagamento di un abbonamento, tra diversi offerti, le emittenti televisivi consetirebbero la visione di un programma piuttosto che di un altro. Ovviamente, anche se il WSJ non parla di cifre, si può ipotizzare che il denaro da spendere per visualizzare una rosa non troppo ampia di canali televisivi non comprometta pesantemente il portafogli. Ma questa è solo un’ipotesi, visto che le tariffe non sono chiare con sicurezza e che non si sa ancora quanti canali siano coinvolti realmente nel progetto della tv su internet. Si potrebbe anche scoprire, al momento del lancio, che le emittenti proposte da Apple sono molte di più di quelle individuate fino ad ora.

Il servizio, secondo il WSJ, dovrebbe partire nel 2010. Si capisce che, oltre ai dispositivi mobili già in commercio, la tv a pagamento potrebbe trovare attori di primo piano anche nei futuri Tablet di Apple, il cui lancio è atteso tra marzo ed aprile del prossimo anno ed iPhone 4G, in uscita a giugno 2010.

Come avrete capito, questo progetto parte come al solito dagli Stati Uniti. Ma, dopo il lancio d’oltreoceano, si apriranno tutte le porte per portare la tv a pagamento anche sui device Apple degli altri Paesi. Italia compresa. Non resta che aspettare il lancio del Tablet per vedere lo svolgersi della vicenda.

Link: macrumors.com